Elly in modalità shuffle
Un’edizione speciale per la prima settimana di agosto: musica, articoli e spunti data-driven da rileggere e riascoltare, per un’estate leggera ma ricca di idee utili.
Prima settimana di agosto, newsletter numero 93, stuzzicati dall’imminente aria di mare (o di montagna) vi proponiamo un’edizione speciale: un po’ punk, un po’ alternativa.
Niente nuove funzionalità, niente dietro le quinte dei nostri partner – che comunque continuano a fare un lavoro prezioso per portare Elly nel mondo.
Oggi facciamo un’altra cosa: schiacciamo play.
Sin dall’inizio abbiamo raccolto in una playlist Spotify tutte le canzoni che hanno accompagnato i nostri articoli. Non solo sottofondo musicale, ma piccoli indizi dello spirito di ogni settimana, del messaggio che volevamo lasciare.
E ovviamente, anche questa volta, vi consigliamo di partire dall’ascolto di:
🎵 “Watermelon Sugar” – Harry Styles (2019)
Fresca, leggera e dolce come una fetta d’anguria al sole. Perfetta per accompagnare questa newsletter da spiaggia (o da rifugio alpino).
In questo numero speciale abbiamo quindi scelto di ripercorrere alcuni dei nostri articoli più letti, ognuno abbinato alla sua canzone.
Un mix di letture e musica da portare in vacanza, perfetto per rallentare e guardare ai dati con uno sguardo più libero.
1.
🎵 “Money” – Pink Floyd (1973)
Come trasformare montagne di dati di vendita e comportamenti dei clienti in scelte concrete e strategiche per far crescere il tuo eCommerce. Perfetto da rileggere in estate, quando c’è tempo per guardare i numeri con lucidità.
La Business Intelligence al servizio degli eCommerce
Eccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale! Siamo arrivati all’edizione numero 64 della nostra newsletter e oggi vogliamo affrontare un tema che ci appassiona e ci coinvolge attivamente su più fronti: il ruolo della Business Intelligence per il mondo dell’eCommerce
2.
🎵 “Cake by the Ocean” – DNCE (2015)
Il grafico a torta è il più amato… ma anche il meno consigliato. Scopri perché gli esperti lo criticano, quando usarlo e come leggere davvero i dati senza farsi ingannare dalla forma.
Il paradosso del grafico a torta: il più amato, il meno consigliato
Bentornati al nostro consueto appuntamento settimanale (siamo a 69 wow) con la Business Intelligence, la Data Visualization, l’Intelligenza Artificiale e, soprattutto, con le avventure del team di Ellycode per portare tutto questo nelle piccole e medie imprese.
3.
🎵 “Go Your Own Way” – Fleetwood Mac (1977)
Scopri come i nuovi Filtri Globali ti permettono di personalizzare ogni dashboard, adattandola alle tue esigenze e ai tuoi flussi di lavoro, per analisi davvero su misura.
Personalizza ogni dashboard con i nuovi Filtri Globali
Bentornati nella newsletter di Elly! Siamo arrivati all’edizione numero 77 e non potremmo essere più felici di continuare a camminare insieme verso il nostro obiettivo: rendere la Business Intelligence semplice, accessibile e davvero utile per ogni azienda.
4.
🎵 “Bulletproof” – Will Smith feat. Jack Ross (2024)
L’incontro tra AI e Business Intelligence apre nuove possibilità per le piccole e medie imprese: decisioni più rapide, analisi intuitive e una gestione dei dati finalmente proattiva.
AI + BI = Il futuro delle piccole e medie imprese
Cifra tonda. Siamo arrivati al numero 80 della nostra newsletter. Bello, eh? Un traguardo che ci ha richiesto costanza, impegno e tanta tanta passione per raccontare quello che facciamo. Quella stessa passione che ci sta portando, tra mille avventure, alla nuova edizione dell’
5.
🎵 “Don’t Start Now” – Dua Lipa (2019)
Dalla lettura dei dati alle decisioni operative: come la Business Intelligence aiuta a identificare le opportunità di vendita e a trasformare ogni informazione in azione concreta.
La BI per vendere meglio
Bentornati alla newsletter settimanale: una finestra aperta sul mondo della Business Intelligence. Ogni settimana proviamo a fare qualcosa di semplice, ma tutt’altro che banale: raccontare come i dati possano diventare un alleato strategico per chi quotidianamente lavora tra clienti, ordini, decisioni da prendere e obiettivi da raggiungere.
Mettete le cuffie, cliccate sui titoli e lasciatevi guidare. Che siate in viaggio, in ufficio deserto o in completo relax, questa settimana Elly si ascolta così: in modalità shuffle.
E se tra una canzone e un articolo volete scoprire come Elly può trasformare i vostri dati in decisioni chiare e immediate, approfittate di questo momento → Prenota una demo gratuita!
Buona estate dal team Ellycode!