Partecipa all’evento di lancio di Elly
Ti aspettiamo il 23 ottobre 2024 alle 9.30 per vivere con noi, durante un evento online in diretta streaming dai nostri uffici di Napoli, la presentazione della nuova versione di Elly.
Bentornati al nostro appuntamento settimanale con Elly, siamo già al numero 49 della nostra newsletter: ci stiamo avvicinando alla cifra tonda e con la prossima festeggeremo il cinquantesimo numero!
Un piccolo passo per l’uomo, ma un grandissimo passo per il team marketing 🎉
The exodus is here
The happy worlds are near
Let's get together
Before we get much older
Ci siamo cascati di nuovo. Sembra incredibile, ma imparare a non fare sempre gli stessi errori è difficile, ma ancora una volta abbiamo lavorato così a testa bassa e pancia a terra per tutto il periodo agosto - settembre che non ci siamo accorti di quante novità abbiamo introdotto nella piattaforma.
All’ultimo incontro del team, facendo un elenco delle nuove implementazioni, le abbiamo contate e… erano davvero troppe per spiegarle una alla volta 😄 Inoltre abbiamo fatto dei cambiamenti importanti sia alla user experience dell’interfaccia che all’approccio con cui è possibile usare la piattaforma.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un evento online in diretta streaming dai nostri uffici di Napoli, in cui ogni membro del team vi racconterà il lavoro che abbiamo fatto e vi mostreremo la nuova versione di Elly.
L’appuntamento è per mercoledì 23 ottobre 2024 alle 9.30 in punto!
Abbiamo creato una pagina su cui è possibile registrarsi per raccogliere le adesioni e organizzare al meglio l’evento: ISCRIVITI QUI!
La registrazione è gratuita e ci permetterà - oltre a tenervi aggiornati sull’evento - anche di preparare un po’ di sorprese che siamo sicuri gradirete. Mancano ancora 20 giorni tuttavia non vogliamo certo lasciarvi a bocca asciutta, quindi nelle prossime newsletter cominceremo a farvi sbirciare dietro le quinte.
Iniziamo dal nostro posizionamento: Elly è la piattaforma di Business Intelligence potenziata dall'intelligenza artificiale che consente a imprenditori e manager di piccole e medie imprese di accedere facilmente ai propri dati aziendali attraverso il linguaggio naturale. A differenza delle soluzioni tradizionali che richiedono competenze tecniche avanzate, Elly elimina le barriere tecnologiche, trasformando dati complessi in insights immediati per decisioni strategiche.
Per chi non ci ha seguito sin dall'inizio nel 2020, Elly è nata come un assistente virtuale intelligente, basato su quella che oggi chiamiamo intelligenza artificiale tradizionale. Ancor prima del lancio di ChatGPT, abbiamo intuito l'importanza del linguaggio naturale per rendere accessibili le analisi dei dati senza la necessità di competenze tecniche specialistiche.
Elly permette a imprenditori e manager di interagire con i propri dati aziendali in modo intuitivo, superando le sfide poste dai complessi linguaggi di programmazione e interrogazione dati.
Con Elly vogliamo rendere la business intelligence accessibile a tutti.
Man mano che la piattaforma ha cominciato a prendere forma durante la pandemia, abbiamo raggiunto la consapevolezza che un chatbot non fosse sufficiente, ma che fossero necessarie quelle che oggi conoscete come Dashboard: vi sembra possibile che nella prima versione di Elly non c’erano?
L’aggiunta delle dashboard ha cambiato tutto, così come ha cambiato tutto l’arrivo dell’intelligenza artificiale generativa, che ha segnato un punto di non ritorno per tutti noi. C’è stato un prima e c’è stato un dopo, e non potevamo rimanere indietro.
Ma siamo sempre stati convinti di una cosa: un prodotto non può essere perfetto finché non sono gli utenti a renderlo perfetto utilizzandolo.
Per questo abbiamo prima aperto un programma di beta privata nel 2023 e poi a Febbraio 2024 abbiamo aperto pubblicamente l’accesso alla piattaforma. Questo è stato fondamentale per raccogliere i vostri feedback e portarli dentro Elly, analizzando l’uso che avete fatto dell’interfaccia, parlando con voi dei veri problemi che affrontate ogni giorno e mettendo tutto il team di fronte alle vostre domande sia agli eventi pubblici che nelle call private che abbiamo avuto.
Questa nuova versione di Elly è il risultato di tutto questo. Vogliamo davvero rendere gli strumenti di business intelligence alla portata anche delle piccole e medie imprese che non hanno dei tecnici nel team, ma che come le grandi aziende hanno bisogno di accedere ai propri dati e trasformarli in informazioni utili a prendere decisioni per rimanere competitivi.
Potrebbe sembrare una esagerazione, ci rendiamo conto di questo, ma è davvero una questione di sopravvivenza. Il nostro intuito, da solo, può portarci solo fino a un certo punto, ma può diventare l’arma più potente che abbiamo se gli permettiamo di confrontarsi con i dati. In questo modo ogni sensazione diventa certezza e ogni strategia può essere realizzata basandosi su un supporto decisionale solido.
Essere un’azienda data-driven significa esattamente questo: poter accedere ai propri dati aziendali, trasformarli in informazioni utili a prendere decisioni. La differenza è sottile, ma fondamentale:
non sono i dati a decidere per noi, siamo noi a decidere conoscendo i dati!
Per questo l’intelligenza artificiale che è dietro Elly non vuole sostituirci, ma essere il nostro copilota disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronto a darci le informazioni che ci servono per fare la migliore scelta possibile per la nostra azienda.
Non vediamo l’ora di raccontarvi il lavoro che abbiamo fatto e come lo abbiamo fatto. Siamo sicuri che, come noi, amerete questa nuova versione di Elly e che diventerà lo strumento che userete ogni giorno per basare le vostre scelte sull’incredibile storia della vostra azienda.
L’iscrizione al nostro evento di lancio del 23/10 è davvero velocissima, ti aspettiamo!