Elly in giro per l’Italia
Vi raccontiamo come partecipiamo agli eventi e come utilizziamo la business intelligence - quindi Elly - per monitorare, ottimizzare e trarre il massimo valore da ogni esperienza.
Benvenuti al 48° numero della nostra newsletter! Oggi vogliamo portarvi "In giro per l'Italia" e raccontarvi degli eventi a cui il team di Ellycode sta partecipando in queste settimane. Partecipare agli eventi, costruire relazioni di valore e fare networking sono principi fondanti che ci permettono di crescere sia come azienda che singolarmente come professionisti. Lo scambio continuo di esperienze e stimoli è fondamentale per sviluppare competenze, creare nuove opportunità e mantenere quello spirito innovativo che - senza alcun dubbio - ci contraddistingue. In particolare questa settimana ci vede presenti a due eventi agli estremi opposti della penisola 🚀
We're gonna get to that place
Where we really wanna go and we'll walk in the sun
But 'til then, tramps like us
Baby, we were born to run
Prima tappa: Milano e il Go International
A Milano, in questi giorni stiamo partecipando a Go International, la fiera dedicata ai servizi per l’export, dove con il nostro partner Roncucci&Partners presentiamo la soluzione co-brandizzata di Elly durante il workshop “La Sostenibilità come leva per l’internazionalizzazione”. Una gran bella opportunità per mostrare come Elly possa supportare le aziende nell’affrontare le sfide dell’internazionalizzazione in modo sostenibile, confermando il nostro impegno nell'offrire strumenti innovativi per la crescita internazionale.
Seconda tappa: Cagliari e l'Innovation Roadshow
Contemporaneamente siamo anche a Cagliari – con il nostro fantastico duo composto da Diego Zunino e Fabio Spaziani – per partecipare all’Innovation Roadshow, il tour dedicato alle tecnologie emergenti finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L'evento, che è in pieno svolgimento e si concluderà domani, si sta tenendo nella splendida cornice della passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy.
Durante queste giornate, si susseguono panel tematici e presentazioni che mostrano come l’innovazione tecnologica possa rappresentare un motore per la crescita di start-up e imprese.
Il Roadshow è un'occasione per scoprire le attività svolte dalla Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari (CTE), un progetto che mira a promuovere la ricerca e lo sviluppo tecnologico nel territorio.
I partecipanti possono visitare le aree demo, dove aziende e partner del progetto presentano prototipi e soluzioni innovative, permettendo a tutti di sperimentare dal vivo le nuove tecnologie. La nostra presenza a Cagliari ci consente di interagire con esperti del settore, condividere esperienze e approfondire come l’innovazione possa essere applicata nel contesto aziendale per creare valore e nuove opportunità.
Insieme agli altri partner del progetto, tra cui il CRS4, l’Università degli Studi di Cagliari, WindTre, TIM, e aziende come Abinsula e GreenShare, stiamo vivendo un’esperienza unica che rafforza il nostro impegno nell’essere protagonisti nel panorama dell’innovazione tecnologica in Italia.
NB. se siete da queste parti, vi aspettiamo!
Come avete potuto notare (è abbastanza evidente 😃) per noi la partecipazione a eventi, fiere, workshop e incontri in cui è possibile crescere e migliorare è un aspetto fondamentale. Ed è proprio qui che entra in gioco Elly, la nostra soluzione di business intelligence, che ci supporta nel monitorare e gestire in modo efficace tutti i nostri spostamenti.
Grazie a Elly, abbiamo a disposizione uno strumento che ci permette di tenere traccia di ogni viaggio, appuntamento e evento a cui partecipiamo, fornendoci una visione chiara e organizzata delle nostre attività.
Per esempio come primo indicatore possiamo analizzare le sedi degli eventi a cui abbiamo partecipato e ordinarli per distanza dalla nostra sede (siamo orgogliosamente una realtà del Sud, con tutte le opportunità e difficoltà che ciò comporta):
Le dashboard interattive e le mappe integrate ci aiutano a visualizzare e ottimizzare i nostri itinerari, consentendoci di avere sempre sotto controllo date, luoghi e dettagli di ogni singola tappa del nostro viaggio "In giro per l'Italia."
Grazie poi alla visualizzazione per mappa possiamo avere anche una fotografia geografica della situazione:
Inoltre, Elly ci permette di analizzare anche l'efficacia dei nostri spostamenti: possiamo infatti facilmente valutare quali eventi hanno richiesto una presenza maggiore del nostro team e successivamente confrontare questo dato con il ritorno ottenuto in termini di networking, opportunità di business e crescita professionale, aiutandoci a prendere decisioni più informate per le nostre future partecipazioni:
In altre parole, come ormai vi raccontiamo da 48 settimane su questo blog, Elly non è solo uno strumento che aiuta nella gestione aziendale, ma un vero e proprio co-pilota che ci permette di analizzare, comprendere, in questo caso ottimizzare il nostro tempo, individuare le occasioni più significative e, soprattutto, continuare a crescere come organizzazione e (perché no?) anche come professionisti.
Per noi di Ellycode, avere un quadro completo delle nostre attività ci permette di mantenere sempre alta l’attenzione su ciò che conta davvero: creare valore, innovare e portare avanti il nostro percorso di crescita.
Se vi piace la nostra filosofia e il modo in cui affrontiamo l’innovazione dovete provare gratuitamente Elly con i vostri dati e proviamo insieme a rispondere alle domande che per voi sono più importanti. Contattateci, fissiamo una call e partiamo insieme… in giro per l’Italia e (spoiler) non solo 😉