Nuovo anno, nuove energie, nuovo numero della nostra newsletter. Siamo arrivati al numero 62 e - come sempre - è un piacere ripartire con il piede giusto insieme a chi ogni settimana ci regala la propria attenzione e fiducia.
Ogni nuovo inizio è un’occasione per condividere riflessioni, traguardi e idee su ciò che sta accadendo nel mondo della Business Intelligence e dell’Intelligenza Artificiale.
Il 2024 è stato un anno intenso, ricco di sfide, successi e preziose lezioni. Chi fa parte della nostra community lo sa bene, non ci siamo fermati mai. Abbiamo lavorato senza sosta per crescere e migliorare, portando Elly sempre più vicino al nostro obiettivo: rendere la BI davvero accessibile e semplice, soprattutto per le PMI.
E così, con questo primo articolo del 2025, vogliamo fare ciò che ogni buon inizio richiede: guardare avanti, parlare delle prospettive di questo nuovo anno e riflettere su ciò che abbiamo imparato lungo il cammino.
Ma prima di iniziare come di consueto vi invitiamo a fare un giro sulla nostra playlist Spotify che oggi vi augura di brillare, sorridere ed essere felici.
Everyone around, love them, love them
Put it in your hands, take it, take it
There's no time to cry, happy, happy
Put it in your heart where tomorrow shines
Gold and silver shine
Ogni anno che passa lascia dietro di sé lezioni preziose e il 2024 non ha fatto eccezione. Per il team Elly senza dubbio è stato un anno di crescita (in qualità e quantità) e trasformazione, ma anche di ascolto e confronto continuo con la nostra community.
Ecco alcune delle cose che abbiamo imparato lungo il cammino:
L'importanza di essere semplici e accessibili: rendere le tecnologie complesse, semplici da usare non è solo un valore aggiunto, ma una necessità. Ogni miglioramento che abbiamo apportato a Elly è stato pensato per rendere più facile la vita a chi utilizza la nostra piattaforma.
Il potere del feedback: ogni suggerimento, critica o idea che ci è arrivata da clienti e partner è stato per noi uno stimolo potentissimo e una guida preziosa per continuare a innovare nella direzione giusta.
Il ruolo dei dati: sempre più aziende si rendono conto che i dati sono il vero perno attorno a cui far ruotare strategie e scelte. Tuttavia il vero valore non sta nel dato in sé, bensì nella capacità di trasformarlo in insight utili e azionabili.
Le prospettive per il 2025
Guardiamo al 2025 con entusiasmo e ambizione. Vogliamo continuare a spingere i confini della Business Intelligence per rendere Elly sempre più performante e vicina alle esigenze delle piccole e medie imprese:
Analisi predittiva: stiamo lavorando su nuove funzionalità per aiutare a non solo comprendere il passato e il presente, ma anche prevedere il futuro, con maggiore sicurezza e precisione.
Every details matter: vogliamo continuare a migliorare l’esperienza utente e ovviamente ogni dettaglio conta. L’interfaccia sarà ottimizzata per renderla ancora più intuitiva e accessibile, riducendo ogni barriera tra utente e dati.
Nuove integrazioni: aggiungeremo ulteriori connettori per ampliare le fonti di dati integrabili con Elly, offrendo una visione aziendale sempre più completa e chiara.
Un invito per iniziare l’anno con il piede giusto
Questi sono i giorni dei propositi e degli impegni. Un’azienda non è da meno, quindi anche noi proviamo a metterci in discussione, per rivedere ciò che si è fatto e sperimentare nuovi approcci. Non c’è innovazione senza curiosità e non c’è crescita senza la voglia di andare oltre. E noi siamo carichi a molla 😄
Un benvenuto speciale a Chiara Cintolesi
Infine la parte più bella di questa newsletter. La ciliegina sulla torta. Perché il 2024 non è stato solo un anno di crescita per Elly, ma anche per il team che rende Elly eccezionale e che si è arricchito di nuovi talenti. Per questo motivo vogliamo dare un caloroso benvenuto a Chiara Cintolesi, che da poche settimane è entrata a far parte della nostra squadra 🎉 e che porta con sé un bagaglio di competenze, sorrisi e talento che contribuiranno a rendere Elly ancora più innovativa e vicina alle esigenze dei nostri clienti e partner. Siamo molto felici di averla con noi e certi che il suo contributo farà la differenza nel nostro percorso di crescita.
Se non l’hai ancora fatto, inizia il 2025 con il piede giusto: vieni a scoprire Elly!
Visita il nostro sito, troverai video, articoli e approfondimenti che ti mostreranno come trasformare i tuoi dati in decisioni strategiche.
Da tutto il team di Elly, un augurio sincero per un 2025 ricco di innovazione, crescita e successi. Che questo nuovo anno possa essere l’occasione per sperimentare, crescere e guardare al futuro con curiosità e determinazione. Noi siamo pronti a supportarti in ogni passo del tuo percorso!